Lavandino otturato? Ecco cosa NON fare

Come sturare il lavandino otturato

Ecco cosa NON devi fare!

Quando si ostruisce una tubatura, specialmente in cucina, bisogna intervenire rapidamente poiché questa situazione impedisce l’utilizzo del lavabo e crea forti disagi.

Esistono molti metodi fai-da-te che con gli anni sono stati verificati o smentiti; in ogni caso è sempre consigliato affidarsi ad un idraulico professionista di Roma che sarà in grado di esaminare la situazione e risolverla in rapidità e sicurezza.

“Anche con l’idraulico liquido non riesco a sturare gli scarichi!”

Spesso e volentieri infatti, i tentativi di disostruzione scarichi o tubi fai da te non fanno altro che peggiorare la situazione, talvolta a livelli disastrosi.

Lavandino Intasato Cosa Fare?

Due dei prodotti per sturare lavandini maggiormente utilizzati sono la Soda Caustica e l’Acido Muriatico, entrambi composti da agenti chimici molto potenti ad azione erosiva.

 

Se utilizzati con uno scorretto dosaggio questi prodotti potrebbero danneggiare le tubature e gli scarichi della tua abitazione: utilizzali con cautela oppure chiedi aiuto ad un esperto in materia.

Metodi Naturali per Sturare le Tubature

  • Qual è il miglior metodo naturale per disostruire tubi e scarichi?

Senza alcun dubbio la tradizionale ventosa! Sturare il lavandino con la ventosa risulta efficace nella maggior parte dei casi, risolvendo il problema di ostruzione in breve tempo e senza dover utilizzare alcun prodotto chimico.

Indice: Lavandino otturato? Ecco cosa NON fare

Interventi Idraulici

da 5 stelle
5/5

Contatta un tecnico nella tua zona!

Info e servizi: Scopri di più!

Zone Coperte dal Tecnico